Coaching Psicologico

Il coaching psicologico per affrontare il mobbing, lo stress, l’ansia o la depressione al lavoro coniuga la concretezza e l’orientamento all’azione del coaching con la capacità di analizzare e comprendere le dinamiche affettive e relazionali, proprie dell’approccio psicologico.

Coaching psicologico Christian Colautti

Nella mia esperienza è frequente che per affrontare problemi di mobbing, stress, ansia o depressione al lavoro sia necessario fare i conti con la storia e le caratteristiche personali, che devono essere prese in carico per promuovere un cambiamento  non solo di superficie. Attraverso il coaching psicologico si è in grado di intercettare ed elaborare le dinamiche emotive spesso inconsapevoli che se non riconosciute impedirebbero un cambiamento reale e duraturo.

Ciò non significa trasformare il coaching psicologico in psicoterapia.  Si tratta piuttosto di rendere più completa l’attività di coaching attraverso un lavoro che contemporaneamente è anche psicologico, al servizio di una riprogettazione e pianificazione di azioni e comportamenti concreti.

I percorsi di coaching psicologico che propongo di persona oppure online consentono di mettere a fuoco e realizzare azioni di cambiamento concreto per difendersi dal mobbing, ridurre lo stress o l’ansia da lavoro, superare momenti di depressione.

Non ti è chiaro qualcosa sul coaching psicologico? Puoi scrivermi su Whatsapp cliccando su questa icona 
WhatsApp chat
oppure puoi contattarmi cliccando qui sotto e ti darò altre informazioni:

CONTATTA IL COACH 

Ricevo solo su appuntamento, online e anche di persona a Milano in zona Porta Romana (MM Porta Romana o Crocetta – Linea Gialla).